I gioielli GUTTADAURO sono interamente realizzati a mano con pietre e materiali d’eccezione, scelti per la loro bellezza e rarità. Per mantenere la loro luminosità originaria, Le raccomandiamo di prendersene cura e di maneggiarli con cautela.
Il rispetto di poche semplici raccomandazioni per l’uso e la cura dei suoi gioielli Le consentirà di conservarli a lungo in perfette condizioni.
Le pietre e i metalli preziosi del Suo gioiello sono materiali delicati. Le consigliamo di scegliere il suo gioiello in base alle Sue attività.
È preferibile non indossare i gioielli nelle seguenti situazioni:- Quando ci si lava le mani, per evitare che residui di sapone si depositino negli interstizi e anneriscano il Suo gioiello.
- Quando si svolge attività che richiedono l’uso di prodotti corrosivi (giardinaggio, pulizie, lavaggio delle stoviglie…) per evitare di danneggiare le pietre che impreziosiscono il Suo gioiello.
- Quando si svolge un’attività sportiva (acqua salata o trattata con cloro e urti potrebbero danneggiare le gemme).
- L’esposizione a fonti intense di calore e variazioni termiche repentine, possono danneggiare irreversibilmente le pietre preziose.
- L’applicazione di profumo e make up mentre indossa un gioiello, poichè gli ingredienti chimici contenuti nei cosmetici possono danneggiare alcune pietre.
I gioielli possono graffiarsi entrando a contatto l’uno con l’altro. Le raccomandiamo pertanto di riporre ciascun gioiello nella sua custodia individuale o nella sua pochette da viaggio al riparo da umidità e fonti di calore.
Consigliamo inoltre di chiudere il fermaglio per evitare l’insorgere di nodi.
Poche semplici accortezze Le permetteranno di verificare le condizioni del Suo gioiello.
Prima d’indossarlo:- Verifichi che i sistemi di chiusura funzionino perfettamente.
- Verifichi che le pietre siano saldamente incastonate, per far ciò passi delicatamente il dito sulle pietre.
- Se si muovono, sarà necessario rivolgersi al nostro laboratorio per regolare l’incastonatura.
- Verifichi che il filo di seta della sua collana non sia allentato. Se lo è sarà necessario far rinfilare le perle su un nuovo filo.
In caso di dubbi, Le consigliamo di portare il suo gioiello presso la nostra BOUTIQUE dove sarà attentamente controllato.
Per conservare la luminosità delle pietre dei suoi gioielli GUTTADAURO, Le raccomandiamo di prendersi cura di ciascuna di esse nel rispetto delle sue specifiche proprietà mineralogiche.
Le consigliamo di portare ogni anno il Suo gioiello in BOUTIQUE, per un’accurata pulizia.
ORO
Pulire il gioiello in oro con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare tamponando con un panno morbido.
ORO E DIAMANTI
Il diamante anche se presenta una durezza elevata, rimane una pietra delicata e può spezzarsi in caso di urto. Il diamante può graffiare facilmente oro o pietre con cui viene a contatto, quindi è consigliabile riporre ciascun gioiello nella sua custodia o nella sua pochette da viaggio. Pulire il diamante con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare con un panno.
ORO E PERLA
La perla è un materiale organico, perde la sua brillantezza se viene messa a contatto con prodotti cosmetici (creme, profumi, detergenti…). Essendo costituita da materiale naturale fragile, può essere facilmente graffiata e aggredita da sostanze chimiche.
Per queste ragioni le perle devono essere delicatamente pulite utilizzando un panno soffice umido.
ORO E GEMME COLORATE
Le gemme colorate sono fragili e non hanno la durezza del diamante. Quindi i gioielli devono essere indossati con attenzione evitando urti contro superfici dure o altri oggetti. Le gemme colorate sono naturali e possono quindi presentare variazioni nelle inclusioni o nel colore. Possono perdere, inoltre, la loro brillantezza se messe a contatto con oli, profumi, detergenti e altre sostanze chimiche. Evitare, infine, l’esposizione dei gioielli a sbalzi termici o a intense fonti di calore. Per queste ragioni devono essere pulite utilizzando solo uno spazzolino soffice e acqua tiepida; asciugate tamponando con un panno morbido non sfibrato.